lunedì 31 ottobre 2011

Friends

Finalmente un'uscita in compagnia dei vecchi amici, complice il fatto che il percorso della gita Milano-Como per sentieri passa vicino a casa di mia zia. Piazzato il padre presso la suddetta zia, ho seguito la traccia della Mi-Co al contrario e dopo una decina di chilometri, percorsi con il timore che dato il groviglio di sentieri non ci incrociassimo, finalmente nei pressi della cascina Varenna vedo spuntare una sagoma familiare: è Turbo. Nel giro di un minuto arrivano anche gli altri: Vitto, il Pres, il Gatto, il Freak, Cipolla, Fabio. Vengo immortalato nella classica del posa del geko che appare tra gli alberi e girata la bici, ripercorro in compagnia il tratto appena percorso: benché i ragazzi abbiano sulle spalle già almeno quaranta chilometri e il Gatto addirittura novanta essendo andato in bici all'appuntamento a viale Certosa, l'andatura è svelta, faccio fatica a stargli dietro, fortunatamente il Cipolla è un po' cotto e ogni tanto ci fermiamo ad aspettarlo. Così cotto che nei pressi del Grillo dove noi ci infiliamo in un cortile per raggiungere il bar dove faremo uno spuntino, è ormai mezzogiorno, tira dritto. Vane le ricerche, non risponde alle nostre chiamate e dopo una mezz'oretta ci telefona lui: è già oltre Montorfano e già che c'è prosegue verso Como e il kebabbaro. Dopo un'ora tonda di sosta e essendoci rimpinzati con gigantesche focacce, ripartiamo in direzione Como. Un po' di salita nei boschi e poi una ripida discesa su Albate: non sono più abituato a queste tipo di discese e cado come un salame da fermo, pensare che qualche anno fa l'avevo percorsa durante una notturna organizzata dal Gatto. A Albate la compagnia si scioglie: io e il Gatto torniamo verso Montorfano, gli altri proseguono alla volta di Como, dove prenderanno il treno che li riporterà a Milano. Dopo una ulteriore mezz'ora di fatica tra mille saliscendi seguendo il Gatto che spinge un rapporto durissimo sulla sua single speed, finalmente mi abbatto sudatissimo e felice sul divano della zia.

1. Grande Mario !!!

Devi essere più presente con noi amici !!!