lunedì 4 aprile 2011

Carugo-Montorfano

Bella gita brianzola o meglio nella brughiera Orsenighese, con gli amici escursionisti di Torrevilla. Un gruppone di oltre cinquanta elementi (tra cui cinque ragazze) parte alle nove da Carugo alla volta di Montorfano. Con un gruppo così numeroso le fermate per inconvenienti meccanici sono state numerose, almeno tre forature e una rottura di catena; meglio così, ogni tanto ci si riposa per una ventina di minuti e si chiacchiera con gli altri biker. Naturamente la mia Dos Niner con le sue ruotone suscita curiosità, mi chiedono se mi trovo bene, io minimizzo: non vorrei le ruotone si diffondessero troppo privandomi così del vantaggio che evidentemente mi assicurano nei confronti delle ruote piccole. Infatti in questa gita non ero relegato in fondo al gruppo come mi capita di solito quando esco gli amici Proemmisti: per una volta non sono stato soggetto alla dura legge dell'ultimo (me la espose il Barone durante il primo giro di Consonno qualche anno fa) secondo la quale è naturale che l'ultimo non si diverta affatto; il corollario è che l'ultimo trae da questa sua situazione lo stimolo per non essere più tale ad esempio allenandosi o cercando di aggregare al gruppo qualcuno più scarso di lui. La Dos Niner con il manubrio da settanta centimetri e una ruota anteriore un po' più artigliata della Kenda Karma che avevo in precedenza e ho mantenuto al posteriore, si è comportata benissimo, figuratevi che uno mi ha detto di non fare troppo il gallo in discesa ! E in salita ho percorso in sella tratti che molti altri percorrevano a piedi, incredibile!
Nella foto il passaggio sopra le nostre teste di un aereo con aliante al traino in testa alla pista di Verzago, un'altra scusa per una breve sosta in un giro di 29 km percorso alla fantastica velocità media di 7 km/h.

Nessun commento:

Posta un commento