lunedì 26 novembre 2012

Hangar crossin

Ieri ciclocross a Cogliate! La 666 CX finalmente riportata alla sua ragion d'essere, il ciclocross singlespeed dopo un lungo periodo di utilizzo urbano in modalità fissa. Tante facce note si ritrovano presso gli hangar del campo di volo di Cogliate: Pigi, Ale, Zanna, Spiedo, lo Zio, Ema, solo per citarne alcuni. Il meteo migliora man mano e ora della partenza appaiono squarci di azzurro nel cielo. Una cinquantina di audaci tra cui quattro donne, si avventano sul percorso; come mio solito sono subito ultimo e staccato dal gruppone, meglio partire adagio. Raggiungo Spiedo e Sara in difficoltà con i tubolari, nelle curve escono dal cerchio, ma presto ripartono e mi risuperano, rimangono comunque in vista. Passo il traguardo per la prima volta: il ragazzino segna-giri indica ancora quattro giri. A differenza del primo giro ora si deve affrontare il tremendo campo di granturco, un fettucciato tutto ondulato che mette a dura prova il fiato e le giunture. Verso la fine del secondo giro vengo doppiato dai primi due e poi durante il secondo passaggio nel campo di mais da Pigi e Ale. Completo il terzo giro e supero con la forza della volontà l'ultimo passaggio nel campo di granturco: ormai non mi resta che percorrere i lunghi rettilinei tra i campi per chiudere la mia gara. Tutto sommato sono soddisfatto: ho tenuto duro fino alla fine, anche se mi è mancato il riscontro della classifica dato che poi i doppiati "uomini" non sono stati classificati: sono persino arrivato prima della donna seconda classificata, incredibile!

Nessun commento:

Posta un commento