lunedì 8 agosto 2011

Un giro canonico


Dopo un mese e mezzo di bici rigida con gomme strette, portapacchi e borse incominciavo a chiedermi quali sensazioni avrei provando tornando a guidare una full dalle grandi gomme con lo zaino in spalla. Per questo test ho scelto la zona di Canonica, immediatamente a nord del circuito di Monza, dove il Lambro scorre tra alcune basse collinette dando vita a un reticolo di sentieri e mulatteriere tra boschi, campi e pinete e un paio di vallette secondarie. Percorsi ricchi di (brevi) salite e discese, con curve, tornanti, mulattiere scavate dalla pioggia, guadi sassosi, insomma un bel repertorio di difficoltà (facili), l'ideale per riprendere in mano la MTB: il tutto impreziosito ieri dall'umidità che ha trasformato il terreno argilloso in un fondo rossastro e un po' scivoloso.
Bello ! Dopo qualche incertezza iniziale, ho ripreso in mano la bici e mi sono proprio divertito, l'uso della Fargo con la doppia e rapporti lunghi mi sembra mi abbia fatto allungare i rapporti anche sulla MTB, la bici si arrampicava come una capretta e scendeva come un camoscio nei pochi tratti "tecnici". L'unico inconveniente, la bici si è ricoperta di fango argilloso, il lavaggio é stato lungo.

Nessun commento:

Posta un commento