lunedì 28 giugno 2010

Cassano d'Adda




Bike in Busto, Pedali nella notte (a Paullo), Epic Ride del Passo dell'Uomo (Airolo), Coppa Trezzone (in Valsassina): queste le possibilità di pedalare in compagnia tra sabato e domenica. Ma per una ragione o per l'altra tutte incompatibili con la logistica familiare. Mi sono accontentato di una gita domenicale lungo il canale Muzza da Paullo a Cassano d'Adda. Praticamente tutta su alzaia o ciclabile, a parte un breve tratto di provinciale nei pressi della Centrale di Trucazzano. Circa quaranta chilometri tra andata e ritorno, praticamente in piano, un allenamento per il Trofeo del Giradur di domenica prossima a Vescovato. La Muzza, larga e con ampie curve offre sempre scorci interessanti di campagna e lungo il percorso si passa per Albignano, un borgo tranquillo dove ci si dimentica della frenesia delle statali e delle provinciali che attraversano in lungo in largo questa porzione di territorio.

1 commento:

  1. caro Mario ti ho cercato nello schieramento di partenza ma non ti ho visto, ero convinto che ci fossi anche tu alla BIKE IN BUSTO
    guarda che alla prossima EPIC RIDE ci devi essere
    ciao ciao

    p.s.: tu sei affascinato dal canale Muzza mentre io ho riscoperto i sentierini lungo il Ticino

    RispondiElimina