lunedì 5 settembre 2011

Gaggiano

Percorrendo in auto il lungo rettilineo, parallelo al naviglio Grande tra Gaggiano e Abbiategrasso, mi è sempre caduto l'occhio sui numerosi ciclisti che percorrono l'alzaia, passando accanto a pittoresche cascine. Così ieri, visto il tempo incerto, ho caricato la Fargo in auto, ho raggiunto il grazioso paese di Gaggiano e mi sono fatto il rettilineo sull'alzaia. Che dire ? Percorso in bici sull'alzaia è altrettanto noioso che fatto in auto sulla strada, ma la noia dura decisamente di più e le cascine, viste da vicino, sembrano assai meno pittoresche. Più interessante la zona di Abbiategrasso dove il naviglio fa una curva verso Nord e dà luogo in direzione Sud alla diramazione del naviglio di Bereguardo. In questa direzione a pochi chilometri c'è l'abbazia di Morimondo e un po' più avanti Besate punto di partenza per tante uscite nel parco del Ticino. Causa pioggia, che poi è cessata quasi subito, giro la bici e ritorno alla base per la stessa strada. Sul lungo rettilineo, fatto a velocità sostenuta, mi sollazzo posizionando le mani sul woodchipper in tutti i modi: sopra, sotto, sui comandi, sulla curva, al centro e, annoiandomi assai meno, in breve arrivo a Gaggiano, dove mi fermo a fare un po' di fotografie.

Nessun commento:

Posta un commento