domenica 31 ottobre 2010

Chi la dura, la vince !


Come è noto, estetica a parte, il miglior reggisella telescopico è il Gravity Dropper, quello completamente meccanico, affidabile, indistruttibile, di facile manutenzione. E infatti sono stato tra i primi acquirenti dell'oggetto. Purtroppo sulla mia Evolve di taglia M (sono ai limiti inferiori per la M ma sono un taccagno, non compro bici di taglia S per paura di non riuscire a rivenderle) con il reggisella tutto esteso la sella finisce troppo in alto, pur abbassando l'aggeggio fino a toccare il collarino dello sgancio. C'e sempre la posizione intermedia, ma l'uso diventa scomodo: si perde il vantaggio di riportare istantaneamente la sella nella posizione alta. Così dopo qualche prova, l'ho smontato e messo da parte, pensando che, prima o poi, sarebbe capitata l'occasione (magari una bici nuova) su cui utilizzarlo. Quante volte, nel frattempo, ho sentito il Pres magnificarne le qualità e l'utilita (ti cambia la vita, non ne puoi più fare a meno, ecc...). Mi ero quasi deciso a venderlo e a comprarne uno con minore escursione (3", invece di 4"), quando, ieri, con il Pres abbiamo scoperto che invece è possibile sostituire la parte mobile da 4" (quella della foto) con una da 3" (che il previdente Pres aveva tra i ricambi). Detto fatto: la sostituzione è stata semplicissima, e dalle prime prove pratiche mi sembra che il Gravity Dropper funzioni ancora meglio di prima. Hurrà ! Ora anche la mia vita (di ciclista) cambierà! Niente più soste per abbassare la sella, né falsopiani tra una discesa e l'altra con le ginocchia in bocca: una semplice spinta con il pollice e la sella sarà sempre all'altezza giusta.

Nessun commento:

Posta un commento