giovedì 29 ottobre 2009

Passaggio a Sud-Ovest


Complice la pioggia in Malesia, domenica scorsa ho rinunciato alla abituale gita fuoriporta con gli amici Pro-m Minimo Impatto. Al pomeriggio sono uscito con la SS senza una meta ben precisa, volevo provare gli pneumatici ultrascorrevoli che avevo montato in giorno prima e ho scoperto il passaggio a Sud Ovest tra San Donato e l'Abbazia di Mirasole: si deve andare a una frazione di San Donato, Poasco (vicino a Chiaravalle) e qui ci si inoltra in strade sterrate, passando vicino alla linea ferroviaria a alta velocità. A un certo punto si passa in mezzo a un campo da golf (piuttosto affollato), si costeggia la tangenziale ovest, un sottopasso, un ponte pedonale su via Ripamonti e l' abbazia di Mirasole è in vista. Morale: talvolta ci si diverte con poco, senza percorrere centinaia di chilometri in auto e faticando come asini !

lunedì 19 ottobre 2009

CX !







Sono andato a vedere una gara di ciclocross, a Merlino, vicino a Paullo, nei pressi dell'Adda. Molti giri su un circuito veramente corto, i più rapidi completavano un giro in poco più di quattro minuti. C'erano anche eroici corridori in MTB, in generale in gravi difficoltà nel passaggio delle barriere di legno. Atmosfera da sagra paesana, molto più ruspante di quella del circuito dei parchi; biciclette veramente di tutti i tipi e di tutte le epoche !
In altri termini, sto studiando per lo SCIS.

martedì 13 ottobre 2009

lunedì 5 ottobre 2009

Videostar

Incredibile ! Vi segnalo che potrei apparire su Rai 3 giovedì mattina con la mia Niner MCR. Sabato scorso sono stato intervistato da una troupe mentre mi trovavo all'interno della Stazione delle Biciclette di San Donato. Una gentile intervistatrice coadiuvata da un operatore con un telecamera gigantesca e da un microfonista con microfono peloso mi ha posto svariate domande sull'uso della bicicletta in città cui credo di avere dato risposte un po' strane.